Perchè una "Linea di produzione"?
 
Per poter produrre in modo industriale, quindi con un elevato numero al minuto e ridotto costo di produzione, un qualsiasi prodotto è necessario disporre delle strutture tecnico-produttive adatte al ciclo di lavorazione. Vengono disposte in modo logico e consegutivo, in modo da produrre ogni singola fase della produzione. Terminando con la produzione parziale o totale del prodotto.

 

Cos'è una "Linea di produzione"?

La linea di produzione è conosciuta anche come "Catena di montaggio", anche se per definizione quest'ultima esegue solo un asseblaggio di pezzi già esistenti o prodotti appunto da una linea di produzione.

E' importante sapere che ogni linea di produzione è particolare e quasi sempre unica. Questo perchè risponde all'esigenza di produrre un prodotto unico per modalità di produzione, anche se deve rispondere a degli Standars internazionali.


L'obiettivo di fondo è razionalizzare l'intero sistema di produzione. Non è solo un'esigenza di risparmio dei costi di produzione, ma si rende necessario ridurre al minimo gli spostamenti di materiale, ridurre i tempi di produzione e i tempi morti, sempificare le mansioni dei lavoratori in modo tale da ridurre l'errore umano.

 

 

SIstemi di Controllo.

Le linee di produzione presentano sempre problemi di produzione. I problemi sono spesso ciclici, legati alla staratura dei macchinari, dopo un ciclo lungo o alla dilatazione termica o all'usura dei materiali.

In questi casi entrano in soccorso le tecnologie, di cui l'Italia è Leader mondiale.

La nostra azienda, si avvale di personale altamente qualificato che produce su misura, soluzioni adatte al controllo dei sistemi di produzione.

Facciamo un piccolo esempio.

Un ciclo produttivo dosa pochi millesimi di grammi di ermetizzante, per la produzione di coperchi/ends. 

Ad un tratto un ugello si ottura, producendo decine di pezzi  al secondo non ok (termine tecnico per definire la non idonietà del prodotto).

Grazie ad un controllo che blocca la linea o che corregge, ci sarebbero centinaia di pezzi di prodotto inutilizzabile, con perdita di materiale, consumo di elettricità e tempo di linea bloccata prima del ripristino.

In questo caso i sistemi di controllo non solo dosano/controllano il giusto materiale, ma consentono alla linea di produzione di ovviare ad un problema serio. 

Forniamo assistenza e servizi a diverse industrie Italiane ed estere.

Infatti sono sempre più i paesi esteri a contattarci per sistemi di controllo, nei loro cicli produttivi. 

Le nostre soluzioni sono precise e garantiscono soluzioni controllabili anche da remoto.

Per saperne di più, visita la pagina sulle nostre produzioni o contattaci per informazioni più specifiche.